Renato Zero

Renato Zero - Alessandro Gatta | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alessandro Gatta
DIMENSIONE
8,46 MB
NOME DEL FILE
Renato Zero.pdf
ISBN
5058526139108

DESCRIZIONE

Un grande cantante spesso esprime un pensiero attraverso una nota, uno sguardo e tutti quei segnali che solo un pubblico attento sa cogliere e apprezzare. I segnali che Renato Zero riesce a trasmettere da anni sono evidenti prove della sua capacità di comunicare al di là delle mode e dei bluff a cui spesso il pubblico viene abituato. Questo volume ripercorre un'avventura umana e artistica irripetibile, che ancora oggi cattura e incanta milioni di fan appassionati. "Zero il folle", come non a caso si chiama il trionfale tour 2019, ci viene raccontato qui non solo dalla voce dei due autori, ma anche attraverso le parole che su di lui negli anni hanno detto tanti protagonisti del suo mondo, a partire dagli eterni "sorcini" che lo seguono fin dagli inizi. Il ritratto che ne scaturisce è quello di un artista unico nel suo genere, tanto grandioso sul palco quanto semplice e affabile nella vita quotidiana: quando, al saluto di un fan per la strada, ama ancora rispondere "Ciao Nì".

Figlio di Ada Pica, di professione infermiera, e di Domenico, poliziotto di origine marchigiana, Renato vive la sua adolescenza nella borgata della Montagnola. Frequenta le scuole fino alla terza media, poi l'Istituto di Stato per la Cinematografia e la Televisione Roberto Rossellini, che lascia al ... Testi delle Canzoni di Renato Zero → Ecco la lista dei brani musicali, gli articoli e gli album di Renato Zero RENATO ZERO - BEST (3 CD) In offerta su Renato Zero (Italian pronunciation: [reˈnaːto dˈdzɛːro]) is the stage name of Renato Fiacchini (born 30 September 1950), an Italian singer, songwriter, producer, dancer and actor whose career spans a full six decades, from the 1960s to the 2010s, with 40 million records sold, becoming one of the best-selling Italian music artists. Renato Zero.

Mi incuriosisce e mi affascina, trovo che abbia del vero talento artistico e che, per questo, meriti davvero i «talenti» che arrivano per lui. È una vera star, la gente lo applaude perché trova in lui l'evasione, la «ricreazione» di cui la gente ha bisogno. Leggi il testo Amico di Renato Zero tratto dall'album Renatissimo.

LIBRI CORRELATI