Analisi di bilancio e driver di valore

Analisi di bilancio e driver di valore - P. Ghiringhelli | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
P. Ghiringhelli
DIMENSIONE
12,71 MB
NOME DEL FILE
Analisi di bilancio e driver di valore.pdf
ISBN
5633694400200

DESCRIZIONE

L'analisi di bilancio estrae dalla storia di un'impresa le informazioni necessarie a comprenderne modello di business, driver di performance e rischi. Essa supporta l'assunzione di decisioni economiche le quali implicano sempre un processo valutativo. L'analisi di bilancio razionalizza le informazioni contabili e le trasforma in conoscenza utile per formulare attendibili previsioni e ragionevoli valutazioni. Il volume ruota idealmente attorno a tre momenti. Il primo ha per oggetto la conoscenza del passato, quale habitat privilegiato delle analisi di bilancio. Nella seconda parte si esplora il futuro con l'ausilio del bilancio previsionale. Il presente costituisce l'ultimo momento in cui si valuta l'impresa, in specie con i modelli contabili, i quali danno evidenza formale dei driver della creazione di valore. L'integrazione dei tre momenti genera un processo strutturato e disciplinato che dischiude l'opportunità di minimizzare gli errori di misurazione. La seconda edizione è arricchita con nuovi contributi. Alla riclassificazione è dedicato un capitolo autonomo al fine di esplicitare la logica che guida l'analisi di bilancio in ogni sua fase: la coerenza con l'equazione del valore. Particolare enfasi è poi riservata alla misurazione della qualità del reddito giacché, ogni analista esterno deve identificare eventuali trasferimenti di utili nel tempo in essere. Mediante metodologie quantitative, infine, si integra l'analisi della redditività misurando l'efficienza d'impresa e l'abilità manageriale.

Quattro nuovi capitoli arricchiscono questa seconda edizione del volume. Alla ... ANALISI DI BILANCIO Nozione: Studio del bilancio attuato mediante scomposizione dell'unitario sistema del valore, in parti osservabili autonomamente e distintamente Consiste in: - Riclassificare i dati di bilancio-Attuare correlazioni tra valori-Comporre rapporti tra valori-Strutturare serie di valori ed attuare l'analisi Con l'espressione "analisi di bilancio per indici" si identifica una tecnica di indagine che, attraverso la rielaborazione e lo studio critico dei valori e delle informazioni di bilancio, si prefigge di: • comprendere la dinamica della gestione trascorsa, esaminata nella sua interezza o in alcuni suoi aspetti; Caratteristiche.

Essa serve per supportare decisioni economiche di investimento, le quali implicano un processo valutativo. L'analisi di bilancio è una tecnica di lettura per estrarre dalla storia le informazioni necessarie a comprendere il modello di business, i driver della performance e i rischi a cui è esposta l'impresa. Essa serve per supportare decisioni economiche di investimento, le quali implicano un processo valutativo. Analisi di bilancio e driver di valore, Libro.

LIBRI CORRELATI