I disturbi del comportamento in età evolutiva. Fattori di rischio, strumenti di assessment e strategie psicoterapeutiche

I disturbi del comportamento in età evolutiva. Fattori di rischio, strumenti di assessment e strategie psicoterapeutiche - Pietro Muratori | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Pietro Muratori
DIMENSIONE
12,80 MB
NOME DEL FILE
I disturbi del comportamento in età evolutiva. Fattori di rischio, strumenti di assessment e strategie psicoterapeutiche.pdf
ISBN
2166613894020

DESCRIZIONE

Negli ultimi anni si è assistito a una diffusione quasi epidemica dei disturbi del comportamento nell'età evolutiva, tanto da portare alcuni ricercatori a definire questa problematica come una vera e propria health crisis dell'epoca moderna. A fronte di tale situazione, questo volume propone un valido supporto alle diverse figure che si occupano di costruire un percorso riabilitativo o educativo con bambini e adolescenti con disturbi del comportamento, fornendo loro strumenti di valutazione e di intervento che ne facilitino il compito. La realizzazione graduale di una relazione adeguata fra bambino e genitori diventa quindi un obiettivo raggiungibile, proprio laddove l'impresa può sembrare destinata al fallimento. Prefazione di Annarita Milone.

Epidemiologia 3. Criteri diagnostici dei disturbi depressivi 4.

Tali problematicità comportamentali talvolta riguardano episodi isolati o delicate fasi evolutive temporanee; I Disturbi Del Comportamento In Eta' Evolutiva è un libro di Muratori Pietro, Lambruschi Furio edito da Centro Studi Erickson a gennaio 2020 - EAN 9788859020530: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. I DISTURBI DEL COMPORTAMENTO: QUALI SONO. I disturbi del comportamento in età evolutiva comprendono tre categorie principali: 1.

LIBRI CORRELATI