Luisa Spagnoli. La signora dei Baci

Luisa Spagnoli. La signora dei Baci - Maria Letizia Putti | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Maria Letizia Putti
DIMENSIONE
11,76 MB
NOME DEL FILE
Luisa Spagnoli. La signora dei Baci.pdf
ISBN
9734289477373

DESCRIZIONE

La vita, più appassionante di un romanzo, di Luisa Spagnoli, la donna che diede inizio alla grande industria dolciaria italiana e alla casa di moda che continua a portare il suo nome. L'inventrice del "Bacio" Perugina - il cioccolatino famoso in tutto il mondo -, della caramella "Rossana", della nuova lavorazione della lana d'angora, la fondatrice del primo asilo aziendale: Luisa Spagnoli fu tutto questo e molto altro ancora. Artigiana e imprenditrice, moglie, madre e amante, pioniera dei diritti delle lavoratrici che né la guerra né la morale comune riuscirono a fermare. Dalla penna attenta di Maria Letizia Putti, in una nuova edizione riveduta e ampliata, la biografia narrativa che restituisce il genio e il sentimento di una figura femminile tuttora insuperabile. Uno spaccato di storia italiana che insegna come il coraggio, l'impegno e l'amore possano costruire il futuro.

0. Share: Una donna determinata, caparbia ed emancipata.

Luisa Spagnoli Italiano | 2016 | 166 pages | ISBN: 8897381553 | EPUB | 0,3 MB Luisa Spagnoli è stata un personaggio eccezionale nella storia italiana del novecento: fu un geniale capitano d'industria, fondò […] Di recente pubblicazione è La signora dei baci. Luisa Spagnoli, di Maria Letizia Putti e Roberta Ricca, per Graphofeel, si tratta della biografia di Luisa Spagnoli, nota al pubblico per aver fondato due marchi aziendali di primo piano come la Perugina e la casa di moda che porta ancora il suo nome. La signora dei baci.

LIBRI CORRELATI