La nazione delle piante

La nazione delle piante - Stefano Mancuso | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Stefano Mancuso
DIMENSIONE
11,87 MB
NOME DEL FILE
La nazione delle piante.pdf
ISBN
1912730634901

DESCRIZIONE

«In nome della mia ormai pluridecennale consuetudine con le piante, ho immaginato che queste care compagne di viaggio, come genitori premurosi, dopo averci reso possibile vivere, vengano a soccorrerci osservando la nostra incapacità a garantirci la sopravvivenza. Come? Suggerendoci una vera e propria costituzione su cui costruire il nostro futuro di esseri rispettosi della Terra e degli altri esseri viventi. Sono otto gli articoli della costituzione della Nazione delle Piante, come otto sono i fondamentali pilastri su cui si regge la vita delle piante, e dunque la vita degli esseri viventi tutti.»

E' questo, in modo molto diretto, il messaggio che arriva dalla mostra "La Nazione delle Piante ... LA NAZIONE DELLE PIANTE, Discorso all'Assemblea dell'ONU DI STEFANO MANCUSO "Onorevole Segretario Generale dell'ONU António Guterres, Eccellenze, illustri Delegati, Colleghi, amici, sono oggi qui, in rappresentanza della Nazione delle Piante, per rivolgere a questa nobile assemblea un richiamo che non può essere rimandato oltre. Finalmente la Nazione delle Piante, la più importante, diffusa e potente nazione della Terra, prende la parola. «In nome della mia ormai pluridecennale consuetudine con le piante, ho immaginato che queste care compagne di viaggio, come genitori premurosi, dopo averci reso possibile vivere, vengano a soccorrerci osservando la nostra incapacità a garantirci la sopravvivenza. Osservando la Nazione delle piante possiamo compiere una vera e propria rivoluzione copernicana che salvaguardi e diffonda la vita dei viventi e delle generazioni future.

Si avvicina la giornata mondiale della Biodiversità, festeggiata internazionalmente il 22 di maggio per celebrare l'adozione della Convenzione sulla Diversità Biologica.. Ci è venuto spontaneo, quindi, per la rubrica "Natura e Cultura" parlarvi e consigliarvi la ... La nazione delle piante Bari ; Roma : Laterza, 2019 Abstract/Sommario: «In nome della mia ormai pluridecennale consuetudine con le piante, ho immaginato che queste care compagne di viaggio, come genitori premurosi, dopo averci reso possibile vivere, vengano a soccorrerci osservando la nostra incapacità a garantirci la sopravvivenza. Tutte le notizie, foto e video di oggi su cronaca, politica, sport, economia, tecnologia e motori dalla Toscana e Umbria in tempo reale. La Nazione delle Piante, Stefano Mancuso.

LIBRI CORRELATI