Il cibo e la terra. Agricoltura, ambiente e salute negli scenari del nuovo millennio

Il cibo e la terra. Agricoltura, ambiente e salute negli scenari del nuovo millennio - Piero Bevilacqua | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Piero Bevilacqua
DIMENSIONE
3,32 MB
NOME DEL FILE
Il cibo e la terra. Agricoltura, ambiente e salute negli scenari del nuovo millennio.pdf
ISBN
9071186112636

DESCRIZIONE

Oggi l'agricoltura, così come si è sviluppata negli ultimi 70 anni, pone all'umanità intera problemi drammatici: consuma il 70% delle risorse idriche del pianeta; concorre al processo di riscaldamento globale; sterilizza e desertifica terre fertili; inquina le acque. Fortunatamente questa è solo una faccia della luna. La lotta a un modello insostenibile di produzione del cibo e la riscoperta della biodiversità stanno diventando un fenomeno di massa. E l'Italia, con la sua tradizione alimentare, ne è all'avanguardia.

Acquista a prezzo scontato Il cibo e la terra. Agricoltura, ambiente e salute negli scenari del nuovo millennio di Piero Bevilacqua, Donzelli su Sanpaolostore.it Agricoltura, ambiente e salute negli scenari del nuovo millenio.

Una sala gremita di agricoltori e consumatori ha ascoltato per oltre tre ore i numerosi relatori che hanno raccontato lo stato di degrado in cui versa l'agricoltura, ormai ostaggio ... Il cibo è un elemento imprescindibile per la nostra vita e rappresenta un argomento che traghetta con sé numerose riflessioni, destando al contempo importanti quesiti. Si è celebrata ieri 16 ottobre la Giornata Mondiale dell'Alimentazione, per ricordare la fondazione della FAO - Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura, avvenuta nel 1979, e soprattutto ... Ambiente; Clima; Rapporto Ipcc, clima, terra, agricoltura e alimentazione.

LIBRI CORRELATI