La fabbrica della carne. Allevamenti intensivi e sfruttamento ambientale: origini, minacce, alternative

La fabbrica della carne. Allevamenti intensivi e sfruttamento ambientale: origini, minacce, alternative - Ilaria Campanari | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ilaria Campanari
DIMENSIONE
3,60 MB
NOME DEL FILE
La fabbrica della carne. Allevamenti intensivi e sfruttamento ambientale: origini, minacce, alternative.pdf
ISBN
1281517348032

DESCRIZIONE

Questo libro analizza la nascita, lo sviluppo e la diffusione degli allevamenti intensivi e dello sfruttamento ambientale, due fenomeni correlati sorti a partire dalla seconda metà del XX secolo, dei quali non si hanno ancora oggi, a livello di opinione pubblica internazionale, consapevolezza e conoscenze sufficienti a comprenderne la portata. L'argomento è ampio e spazia dalle sofferenze e dalle condizioni di vita che gli animali patiscono negli allevamenti, alle ripercussioni che queste produzioni alimentari esercitano sull'uomo; dai rapporti internazionali tra le popolazioni del Nord e del Sud del mondo, sino ad arrivare all'impatto che tutto ciò ha sul sistema ambientale e sulla biosfera del pianeta. Il libro contiene un ampio inserto fotografico a colori curato dalle associazioni Essere Animali e Animal Equality, impegnate nella protezione degli animali e nella sensibilizzazione rispetto alle condizioni di vita negli allevamenti intensivi. La selezione delle immagini raccolte documenta fedelmente tutto ciò che accade, con lo scopo di raccontare ai lettori la realtà che questi animali vivono ogni giorno.

Aggiungi ai desiderati La Fabbrica, Tutti i libri con titolo La Fabbrica su Unilibro.it - Libreria Universitaria Online Carne è il termine usato comunemente per intendere le parti commestibili degli animali omeotermi, e può comprendere perciò anche gli organi interni, o frattaglie.Nel linguaggio comune e in molte normative il termine esclude i prodotti ittici e della pesca.Comunemente per "pesce" si intende la carne dei pesci LA FABBRICA DELLA CARNE Allevamenti intensivi e sfruttamento ambientale: origini, minacce, alternative DESTINAZIONE TE STESSO Crea il tuo secondo tempo migliore diventando ciò che sei DALL'HOMO SAPIENS ALL'HOMO RIDENS Una proposta per la ri-evoluzione della specie I molteplici e rilevanti fattori di impatto ambientale correlati all'allevamento di animali quali l'occupazione delle terre, la deforestazione, la degradazione del suolo, l'emissione di gas serra, l'inquinamento e la distruzione dell'ecosistema marino e lo sfruttamento intensivo della pesca, concorrono insieme a determinare un significativo impatto sulla biodiversità animale e vegetale. Questo libro analizza la nascita, lo sviluppo e la diffusione degli allevamenti intensivi e dello sfruttamento ambientale, due fenomeni correlati sorti a partire dalla seconda metà del XX secolo, dei quali non si hanno ancora oggi, a livello di opinione pubblica internazionale, consapevolezza e conoscenze sufficienti a comprenderne la portata. Agli allevatori, piccoli o grandi che siano, non interessa il benessere animale, ma solo il guadagno che ne possono ricavare, tuttavia, la Verità e le informazioni sull'ingiustizia di sfruttare ed uccidere altri esseri senzienti, stanno venendo fuori ed il forte calo delle vendite dei prodotti latteo-caseari ne è la conseguenza, ed è per questo, che tutti gli allevatori cercano di correre ... Libri di Animali e società. Acquista Libri di Animali e società su Libreria Universitaria: oltre 8 milioni di libri a catalogo.

Libri-Brossura. Disponibile in 1-2 settimane.

LIBRI CORRELATI