Percorsi artistici per bambini. Esplorare l'arte nella scuola dell'infanzia e primaria

Percorsi artistici per bambini. Esplorare l'arte nella scuola dell'infanzia e primaria - Anna Maso | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Anna Maso
DIMENSIONE
4,11 MB
NOME DEL FILE
Percorsi artistici per bambini. Esplorare l'arte nella scuola dell'infanzia e primaria.pdf
ISBN
9220609489100

DESCRIZIONE

La disciplina Arte e Immagine è oggi giustamente posta fra le chiavi di accesso a una efficace educazione olistica dell'allievo in età evolutiva. Avvicinarsi all'arte in modo laboratoriale, infatti, stimola il bambino a sviluppare l'intelligenza emotiva, le soluzioni divergenti e creative, le abilità e competenze necessarie a uno sviluppo dell'identità, al fine di cogliere e gestire la ricca complessità del mondo in cui viviamo. Questo manuale si rivolge agli insegnanti di oggi e di domani proponendo percorsi espressivi che permettono ai bambini di sviluppare la manualità fine, esplorare tecniche, strumenti, materiali diversi, confrontarsi con problemi artistici, ma soprattutto divenire protagonisti con la loro creatività e le loro emozioni. Il tutto attraverso un dialogo costante con le opere, il pensiero e l'estetica di alcuni fra i più importanti artisti del XIX e XX secolo riletti in chiave gestaltica a partire dalle principali leggi di organizzazione spaziale e percettiva (il punto, la linea, le forme geometriche elementari, il colore).

Esplorare l'arte nella scuola dell'infanzia e primaria. Taccuini, n.

Sconto 5% e Spedizione gratuita per ordini superiori a 25 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Carocci, collana Ambiente Società Territorio, brossura, maggio 2014, 9788843070275. Nella scuola primaria dunque le forme geometriche possono essere introdotte, e perché no, verificate le conoscenze pregresse, attraverso la presentazione di un percorso fatto di tante immagini di opere d'arte, nelle quali i bambini potranno facilmente riconoscere i moduli che sono alla base della composizione dell'opera: tanti quadrati, rettangoli, cerchi e così via. Torna la rubrica Mela Rossa con un'esperienza del liceo di Spoleto insieme ai bambini di quattro anni! Il ritratto dell'altro.

LIBRI CORRELATI