Cyrano de Bergerac

Cyrano de Bergerac - Edmond Rostand | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Edmond Rostand
DIMENSIONE
4,81 MB
NOME DEL FILE
Cyrano de Bergerac.pdf
ISBN
3229677281225

DESCRIZIONE

L'opera teatrale "Cyrano de Bergerac" di Edmond Rostand (1868-1918), pubblicata nel 1897, è ispirata alla figura storicamente esistita dello scrittore secentesco Savinien Cyrano de Bergerac. Si tratta di una commedia in cinque atti che narra le gesta dell'estroso e umorale spadaccino guascone, veloce di spada quanto di parola, nonché dotato di un enorme naso. Un autentico eroe romantico, dal carattere fiero e temerario, mai disposto al compromesso, che sotto la scorza burbera e la spavalderia verso i nemici nasconde del sentimento autentico. Ama infatti di un amore infelice perché impossibile la bellissima cugina Rossana, che a sua volta è innamorata del giovane cadetto Cristiano. Cyrano decide di farsi da parte e di favorire la relazione tra i due. Diventa così il consigliere di Cristiano, a nome del quale ha la possibilità di scrivere lettere e poesie dirette all'amata. Si mette di mezzo però il potente De Guiche, invaghito di Rossana, e spedisce in guerra Cyrano e Cristiano, che vi troverà la morte. Rossana si ritira allora in convento e solo in punto di morte Cyrano, dopo averlo celato per tutta la vita, le rivelerà il proprio amore, troppo tardi ricambiato.

de ... Cyrano de Bergerac was originally a verse-play, written by Edmond Rostand in 1897. This story set in seventeenth-century France of the ugly man who helps another in his suit for the woman that the former loves has found fame ever since. Cyrano de Bergerac est amoureux de sa cousine Roxane.

I classici: acquista su IBS a 9.50€! Cyrano de Bergerac "CYRANO: Le donne, l'arme, gli amori e la virtù.." Visto in data: 08/12/2009 LEGGI TUTTO. Recensione di: Luisa Monnet.

LIBRI CORRELATI