India. Sulle orme di noi stessi

India. Sulle orme di noi stessi - Chiara Fantini | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Chiara Fantini
DIMENSIONE
9,70 MB
NOME DEL FILE
India. Sulle orme di noi stessi.pdf
ISBN
2912257395690

DESCRIZIONE

«Da quando ero adolescente sognavo di andare in India, di calpestare il suo suolo e di sentire i suoi odori, ma questo viaggio non arrivava mai. Forse non ero ancora pronta a guardare con quegli occhi "sempre nuovi" che mi avrebbero svelato la vera India, quella sacra, la culla della spiritualità, al di là di ogni sua apparente manifestazione. Attraverso l'antica Benares, il luogo per me più sconvolgente di questa terra, la sacra Rishikesh, con il suo Gange che sgorga dalle pendici dell'Himalaya, l'Ashram di Babaji sperduto tra le montagne di Herakhan ed infine l'antica Delhi, ho percorso ogni passo, ogni distanza e ogni pausa ascoltando cosa questi luoghi muovevano dentro di me, fino a scoprire di essere soltanto la !vita stessa che ci scorre attraverso"». Questo è il diario di viaggio scritto durante la permanenza dell'autrice in India, impregnato di quella sacra essenza che la pervase.

e tu mi avevi promesso che saresti stato sempre con me. Ma ci siamo dimenticati di tracciare un viottolo in cui camminare lentamente e felicemente con noi stessi. (Fabrizio Caramagna) Per conoscere la strada che hai di fronte, chiedi a chi è sulla via del ritorno. La vita, con le sue gioie e le sue difficoltà è uno degli argomenti che più interessano ai poeti.In effetti è tutto quello che abbiamo e la cosa che più conta per ognuno di noi.

straordinaria di esperienze spirituali lungo un affascinante itinerario che percorre i luoghi più sacri dell'India, ... Come tale, noi umani abbiamo un bisogno biologico di formare legami e cooperare tra noi. Ciò è evidente nello stress fisiologico e psicologico che sperimentiamo quando siamo isolati, il che aumenta la nostra spinta a connetterci con gli altri - qualcosa a cui stiamo assistendo nelle società di tutto il mondo. INDIA CARATTERISTICHE FISICHE L'India, lo stato più esteso dell'Asia meridionale e il secondo dell'intero continente, comprende parte della regione himalayana e tutta la penisola indiana ... Appunto di geografia per le scuole superiori con articolo che tratta della condizione delle donne e in india e tende a far notare come sia ancora oggi un fenomeno ancora non del tutto risolto. A 45 anni dal soggiorno dei quattro a Rishikesh, sulle orme dei Beatles sta per decollare un altro gruppo di giovani musicisti, meno famosi ma altrettanto permeati di suoni e sogni.

LIBRI CORRELATI