Sguardi dal passato. Sessantuno fotografie di Parrano del 1910

Sguardi dal passato. Sessantuno fotografie di Parrano del 1910 - R. Cherubini | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
R. Cherubini
DIMENSIONE
7,89 MB
NOME DEL FILE
Sguardi dal passato. Sessantuno fotografie di Parrano del 1910.pdf
ISBN
7181684519136

DESCRIZIONE

"Ritratti in posa o colti di sorpresa, seduti sui gradini della loro abitazione oppure di ritorno dal lavoro nei campi. Eccoli! Sono i parranesi di inizio Novecento i cui volti, catturati dall'obbiettivo fotografico più di un secolo fa, riemergono dall'oblio del tempo e trovano spazio su questa pubblicazione il cui scopo principale è aprire una finestra su un mondo ormai perduto. Il presente volume raccoglie, infatti, decine e decine di immagini che ci consentono di dare uno sguardo diretto alla vita di uomini e donne del passato, in questo piccolo ma meraviglioso borgo dell'Orvietano. Non solo: grazie a queste immagini ci è concesso di riscoprire l'aspetto originale delle campagne di Parrano, dei suoi numerosi casolari (espressione originale dell'architettura rurale umbra), come pure della moda e del costume di quel periodo. Dalla bidimensionalità delle foto un'epoca lontana torna a mostrarsi in tutto il suo antico splendore e ci racconta com'erano Parrano e i suoi abitanti più di un secolo fa..."

Libri-Illustrato. 25,00 ... Il libro, curato da Roberto Cherubini, propone immagini d'epoca di Parrano e dei suoi abitanti.

Sessantuno fotografie di Parrano del 1910 Cerca tra Arte Beni culturali e Fotografia Libri, scegli i libri che preferisci e acquistali online su Mondadori Store ... Dal coronavirus alla peste: ...

LIBRI CORRELATI